SCEGLI LA TUA VACANZA IN ASSOLUTO RELAX A DUE PASSI DALLA CITTÀ
Villa Leale AFFITTA CAMERE si trova a Siracusa definita da Cicerone la più grande e bella di tutte le città greche, la patria di Archimede è stata inserita nel 2005 nella World Heritage List dell'Unesco insieme alla Necropoli di Pantalica.
A 10 Km da Ortigia si trova l'area marina protetta del “Plemmirio” zona nota per la sua tranquillità e per la presenza di flora e fauna mediterranea, ed è qui che è ubicata Villa Leale Affitacamere, le camere sono 4 la villa presenta in un unico piano terra, un'ampia terrazza esterna, la piscina attrezzata, uno spazioso patio ed è circondato da un giardino dove poter trascorrere piacevoli momenti di assoluto relax.
Affittacamere al mare
Villa Leale
La nostra struttura, Affittacamere Villa Leale, si trova in una tra le località turistiche e balneari
più belle del siracusano PLEMMIRIO, il mare blu cobalto e le innumerevoli coste fanno di questa zona un luogo incantevole.
La nostra struttura è provvista di tutti i servizi essenziali, disposta su un unico livello ha un ampio patio, una veranda coperta, un barbecue dove è possibile organizzare delle piacevoli grigliate all'aperto, un gazebo ed una piscina attrezzata. Le 4 camere, doppia 2 triple e quadrupla sono dotate di bagno in camera e minifrigo.
I nostri servizi
Il plemmirio tra spiagge, calette e paesaggi mozzafiato
La costa del Plemmirio è un vero parco marino di grandissima bellezza naturalistica, che si sviluppa su un perimetro di circa 14 km lungo la parte orientale della penisola della Maddalena, fino a Capo murro di porco.
L'antico faro di Capo Murro di Porco
Il faro di Murro di Porco è situato nella Riserva Naturale Orientata "Capo Murro di Porco e Punta Maddalena" in un tratto di costa con scogliere alte fino a 50mt in prossimità dell'Area Marina Protetta del Plemmirio.
La flora dell'area del Plemmirio è quella tipica delle aree rocciose a clima subtropicale arido del bacino del Mediterraneo; a prevalere, difatti, è la vegetazione alofilo-rupestre e la gariga a palma nana (specie protetta)
Ubicata nel Sud – Est della Sicilia, la provincia di Siracusa confina con le province di Catania e Ragusa. Le sue coste sono bagnate dal Mar Ionio.
Proclamata da Cicerone come la “più grande e la più bella di tutte le città greche”, Siracusa fu fondata nel 734 a.C.
Nel V sec. a.C. divenne la capitale della Magna Grecia rivaleggiando prima con Atene e dopo con Roma. Anche Siracusa, come la gran parte delle città della Sicilia orientale, fu distrutta dal terremoto del 1693 e la sua ricostruzione la portò a diventare una delle perle del Barocco siciliano.